Giro d’Italia 2025, i problemi con l’Albania e l’ipotesi Sicilia: la verità sulla Grande Partenza

Rinviata la presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia Women. Decisione improvvisa quella comunicata nella giornata odierna alla quale non ha fatto seguito né una data né una motivazione. Tante le speculazioni su quanto stia accadendo in queste ore, soprattutto circa eventuali problemi con la Partenza della Corsa Rosa che dovrebbe essere effettuata in Albania. Nelle ultime ore è circolata con insistenza l’ipotesi di uno spostamento della Partenza in Italia, in particolar modo al Sud visto che la corsa vera e propria sul territorio Nazionale sarebbe dovuta partire dalla Puglia (StrettoWeb)

Su altri giornali

Care colleghe e cari colleghi, Ci scusiamo per gli eventuali disagi creati e vi aggiorneremo sulla nuova data appena possibile. (Cicloweb.it)

Niente trapela sulle motivazioni che hanno causato il rinvio: “La presentazione del Giro d’Italia e del Giro d’Italia femminile è stata spostata a data da destinarsi – si legge – Vi aggiorneremo sulla nuova data il prima possibile”. (OA Sport)

Il Giro d’Italia 2025 farà tappa a Castelnovo ne’ Monti. E’ un evento storico per la cittadina montana che non ha mai avuto un arrivo della centenaria manifestazione ciclistica. La manifestazione è passata in diverse occasioni nelle cittadine montane come Carpineti, Casina o Felina ma non era mia avvenuto che l'arrivo fosse su una di esse. (Redacon)

Giro d'Italia 2025: Bellino parla di problema tecnico

SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se il Giro slitta di una settimana ci piace molto, anche se la presentazione slitta senza sapere quando. Il via dall’Albania (pare qui l’intoppo che ne impedisce la presentazione che era prevista per il 12 novembre. (Cyclinside)

Questa giornata ha interrotto i nostri lavori sulle anticipazioni del percorso del Giro d'Italia 2025 con la notizia improvvisa della presentazione posticipata a data ignota, senza motivi ufficiali. (Cicloweb.it)