"Sinead O'Connor non è morta per overdose, ma per cause naturali": si spengono i pettegolezzi sull'artista ad un anno dal suo decesso

Sinead O'Connor non è morta per overdose, ma per cause naturali: si spengono i pettegolezzi sull'artista ad un anno dal suo decesso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo mesi di illazioni, pettegolezzi e indiscrezioni finalmente cala il sipario – con conseguente rispetto e silenzio – sulla cantautrice Sinead O’Connor, trovata senza vita, a 56 anni, nella sua casa di Londra lo scorso luglio. Sin da subito i primi accertamenti avevano evidenziato che si trattava di morte per “cause naturali”. Ma i tabloid si sono scatenati, mettendo in giro voci che invece parlava di overdose (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Sinéad O’Connor è morta di broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e asma. A confermarlo è ora il suo certificato di morte. La compianta cantante, scomparsa nel luglio del 2023, soffriva inoltre di un'infezione alle vie respiratorie. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Sinéad O’Connor è morta per una grave malattia: la broncopneumopatia cronica ostruttiva insieme all’asma bronchiale. La O’Connor è stata trovata senza vita dalla polizia il 26 luglio dell’anno scorso nella sua casa a sud di Londra (CremonaOggi)

Sinéad O’Connor è stata una delle voci più potenti e provocatorie della musica contemporanea, celebre non solo per il suo talento vocale ma anche per il suo attivismo e la sua personalità controversa. (Billboard Italia)

Sinead O'Connor, dopo un anno è stata rivelata l'esatta causa della morte

Immagine: KEYSTONE Sinead O'Connor sul palco della Stravinski Hall al 49esimo Montreux Jazz Festival del 2015. Immagine: imago images/Pixsell La cantante irlandese durante il suo concerto all'Akvarium Klub di Budapest nel 2019. (blue News | Svizzera italiana)

Non solo perché erano noti a tutti gli eccessi di Sinead O’Connor ma, più che altro, il medico legale fin dall’inizio aveva sollevato alcuni sospetti una volta che era stato ritrovato il corpo senza vita nell’appartamento di Londra (il Giornale)

Condizioni, assieme ad un'infezione delle vie respiratorie inferiori, che hanno provocato un’insufficienza respiratoria letale. A un anno dalla scomparsa, il certificato di morte di Sinéad O’Connor getta luce sulle cause del decesso della cantante irlandese. (La Gazzetta dello Sport)