Il ringraziamento ai cittadini del neosindaco di Nettuno Nicola Burrini

“Voglio ringraziare i cittadini di Nettuno che mi hanno votato e che hanno scelto il nostro progetto per il futuro della città. Sento addosso un’emozione immensa perché mi è stato concesso l’onore e l’onere di contribuire alla rinascita e alla crescita della città in cui sono nato e vivo con la mia famiglia. Sto già pensando alla squadra che mi aiuterà in questo percorso e da domani mattina saremo operativi con tutte le nostre energie, mie e di chi mi ha sostenuto, per ripartire con il massimo impegno. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Burrini, candidato del Pd e sostenuto dalle due liste civiche Burrini sindaco e Leali a Nettuno, con il 57,66% dei voti, ha vinto contro il candidato di centrodestra Daniele Maggiore (42,34%). (Il Faro online)

Il Partito Democratico c'è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede - sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno (Gazzetta di Parma)

Voglio ringraziare il PD di Anzio e Nettuno per il grande preoccupazioni e delle loro speranze". (Tuttosport)

Anzio e Nettuno: vince il centrosinistra. Nicola Burrini e Aurelio Lo Fazio eletti sindaci. Schlein: «L'unità paga»

Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno, i due Comuni del litorale Sud di Roma sciolti per infiltrazioni mafiose nel 2022 e considerati roccaforti della destra. Per la segretaria del Pd Elly Schlein si tratta di «una bella vittoria che dimostra che l’unità paga e altri due importanti comuni vedono il centrosinistra vincente», ha detto citata dall’Ansa. (Lettera43)

Anzio si prepara ad affrontare una nuova fase politica con l’elezione di Aurelio Lo Fazio, il nuovo sindaco che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni. Lo Fazio ha vinto al ballottaggio con oltre il 55% delle preferenze, conquistando la fiducia della maggioranza dei cittadini. (7colli)

Il Pd strappa Anzio e Nettuno al centrodestra. Sempre molto basso, al termine dello scrutinio, il dato dell’affluenza, ai minimi storici nelle due città marittime. (Corriere Roma)