Google chiude il trimestre sopra le attese ma chiude a -1% a Wall Street

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Alphabet, la holding a cui fa capo Google, chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. I ricavi spinti dal cloud si sono attestati a 84,74 miliardi di dollari (+14%), oltre gli 84,19 miliardi su cui scommetteva il mercato. L'utile per azione è risultato pari a 1,89 dollari, sopra gli 1,84 dollari previsti, con un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Nonostante i risultati, Google perde l'1% nelle contrattazioni after hours (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Crescono anche le sfide nella seconda parte dell’anno (Milano Finanza)

La società a cui fa capo Google - ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 84,74 miliardi di dollari, in aumento del 14% rispetto ai 74,6 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+15% a tassi di cambio costanti). (SoldiOnline.it)

Alphabet, la società madre di Google, ha registrato ricavi per 84,7 miliardi di dollari e utili per 23,6 miliardi nel secondo trimestre del 2024, in aumento rispettivamente del 14 e del 29 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. (Start Magazine)

Alphabet-Google: utili e fatturato battono le attese, deludono entrate pubblicitarie YouTube. Titolo gù a Wall Street

Pichai: “Stiamo innovando a ogni livello dell'AI stack” Riflettori puntati sull’intelligenza artificiale. (CorCom)

Per Google è un periodo d’oro, con attività come la ricerca online, l’Intelligenza Artificiale e il cloud computing che sono da traino per il colosso tecnologico. (IlSoftware.it)

Il fatturato è ammontato a $84,74 miliardi, al di sopra degli $84,19 miliardi stimati. Alphabet, la holding a cui fa capo Google, ha annunciato di avere concluso il secondo trimestre del 2024 con un utile per azione di (Borse.it)