Calano gli iPhone 16 Pro? I primi dati di mercato sorridono ad iPhone 16 e 16 Plus

Sono passate pochi giorni dal debutto ufficiale dei nuovi iPhone 16, i top di gamma Apple di quest'anno (vi ricordiamo anche la nostra raccolta dei migliori iPhone in assoluto), e già possiamo apprendere i primi dati di mercato. Questi non sono incoraggianti, visto che delineano un calo delle vendite di iPhone 16 Pro. I primi dati di mercato fanno riferimento chiaramente a una finestra temporale abbastanza ristretta, ma comunque indicativa di come il grande pubblico ha accolto i nuovi iPhone sul mercato. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre testate

Si sono appena concluse le prime, delicatissime, 24 ore dall’inizio dei preordini dei nuovi iPhone 16 e 16 Pro. Milioni di persone in tutto il mondo avranno già scelto il dispositivo che intendono acquistare ma altrettante stanno aspettando di avere le idee più chiare, magari attraverso le prime recensioni, oppure la possibilità di vederli dal vivo e toccarli con mano. (iSpazio)

Advertising In questo articolo, facciamo esattamente la stessa cosa ma in una finestra temporale più ampia che va da venerdì 13 Settembre, data di inizio preordini, fino a domenica 15 Settembre. (iSpazio)

Secondo le stime di Kuo, le vendite complessive dei quattro modelli di iPhone 16 hanno raggiunto circa 37 milioni di unità nel primo weekend di pre-ordini, con un calo di quasi il 13% rispetto alle vendite del primo weekend della serie iPhone 15 dello scorso anno. (Tom's Hardware Italia)

iPhone 16, quanto costa acquistarli? Venerdì si aprono i preordini e l'Italia è tra i paesi più cari

Advertising Le previsioni iniziali per i preordini degli iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sembrano non soddisfare le aspettative di Apple. (iSpazio)

iPhone 16 Pro Max vs iPhone 15 Pro Max, vale la pena cambiare? Quali sono le differenze? Nonostante il nuovo modello non introduca molte novità rispetto all’iPhone 15 Pro Max, tutte le nuove funzionalità sembrano sufficienti per renderlo il più avanzato iPhone sul mercato al momento. (Digitalic)

I nuovi smartphone Apple invaderanno i negozi venerdì 20 settembre, per cui chi vuole accaparrarseli subito potrà sfruttare la finestra di prenotazione che partirà venerdì 13 settembre e terminerà giovedì 19 settembre. (Corriere della Sera)