Il momento più FREDDO e le aree coinvolte dalle GELATE

Il momento più FREDDO e le aree coinvolte dalle GELATE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La fase mite e umida presente attualmente sull’Italia verrà soppiantata da aria fredda durante il prossimo fine settimana. Tra sabato 11 e domenica 12 gennaio si formerà una depressione al meridione che aspirerà aria fredda dall’est europeo verso le nostre regioni. Il trasporto freddo inizierà al nord nella giornata di sabato, ma sarà tra domenica 12 e lunedi 13 gennaio che avremo l’apice di questa breve fase fredda sullo Stivale. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre testate

Gran freddo in arrivo sul finire della settimana Calo delle temperature immimente. Già nelle prossime ore i termometri inizieranno a scendere, ma sarà poi dal weekend che farà freddissimo. (iLMeteo.it)

Previste piogge e nevicate a bassa quota, alcune città d’Italia verranno letteralmente imbancate: ecco il quado completo della situazione (Temporeale Quotidiano)

L'ondata di freddo che sta per coinvolgere l'Europa centro-orientale a partire da domenica si farà sentire anche sulle nostre regioni centro-meridionali, sferzate da intensi e gelidi venti di Bora e Grecale Oltre a determinare un deciso calo termico, il loro ingresso porterà un peggioramento delle condizioni meteo, in particolare sul medio versante adriatico e al Sud, con neve che potrebbe raggiungere anche quote molto basse (3bmeteo)

Meteo: sfuriata invernale e neve in queste città, occhio a queste date

L'inverno torna a farsi sentire. L'alta pressione delle Azzorre, spiega 3B Meteo, tenderà a sbilanciarsi tra Mar del Nord ed Europa centro-occidentale, favorendo lungo il suo bordo destro la discesa massiccia di aria molto fredda che dilagherà sull'Europa orientale fino ai Balcani. (leggo.it)

Questo equilibrio verrà rotto già nella serata di oggi, venerdì 10 gennaio, quando una nuova perturbazione devierà parte di questa massa fredda verso il nostro Paese, prima che prosegua rapidamente la sua corsa verso i Balcani. (Meteo Giornale)