OLIMPIADI 2024 Il foggiano Luigi Samele conquista il bronzo per l’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it SPORT

La quarta medaglia olimpica di un atleta straordinario, simbolo di cuore, tenacia e talento, riporta la Puglia sotto i riflettori, esaltando il prestigio e l’adrenalina del podio ai Giochi. Questo traguardo sottolinea l’eccellenza della scuola foggiana di sciabola, che ha reso grande l’Italia e continua a produrre campioni e successi. Luigi Samele, in attesa della gara a squadre di dopodomani, festeggia il bronzo individuale conquistato con una vittoria per 15-12 contro l’egiziano Elsissy nella finale per il terzo posto. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Olga Kharlan è la dolce metà di Luigi Samele e, da schermitrice, ha condiviso con lui la medaglia di bronzo conquistata a Parigi dall'azzurro. Ce l'hai fatta. (Sport Mediaset)

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Luigi Samele, aspettando la gara a squadre di dopodomani, si gode il bronzo individuale ottenuto con la vittoria per 15-12, nella finale per il terzo posto, contro l’egiziano Elsissy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Luigi Samele esulta dopo la conquista del bronzo nella sciabola - Epa/Ritchie B. Tongo (Avvenire)

Olga Kharlan, fidanzata dell'azzurro Luigi Samuele (terzo fra gli uomini), è bronzo nella sciabola donne di Parigi 2024. Nella 'finalina' del terzo e quarto posto ha battuto la sudcoreana Sebin Choi per 15-14. (Il Mattino di Padova)

Il Comitato olimpico internazionale è intervenuto e Bach le ha scritto garantendole la partecipazione a Parigi. (Vanity Fair Italia)