OLIMPIADI 2024 Il foggiano Luigi Samele conquista il bronzo per l’Italia

La quarta medaglia olimpica di un atleta straordinario, simbolo di cuore, tenacia e talento, riporta la Puglia sotto i riflettori, esaltando il prestigio e l’adrenalina del podio ai Giochi. Questo traguardo sottolinea l’eccellenza della scuola foggiana di sciabola, che ha reso grande l’Italia e continua a produrre campioni e successi. Luigi Samele, in attesa della gara a squadre di dopodomani, festeggia il bronzo individuale conquistato con una vittoria per 15-12 contro l’egiziano Elsissy nella finale per il terzo posto. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Olga Kharlan è la dolce metà di Luigi Samele e, da schermitrice, ha condiviso con lui la medaglia di bronzo conquistata a Parigi dall'azzurro. Ce l'hai fatta. (Sport Mediaset)

A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

Luigi Samele, aspettando la gara a squadre di dopodomani, si gode il bronzo individuale ottenuto con la vittoria per 15-12, nella finale per il terzo posto, contro l’egiziano Elsissy. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Luigi Samele esulta dopo la conquista del bronzo nella sciabola - Epa/Ritchie B. Tongo (Avvenire)

Olga Kharlan, fidanzata dell'azzurro Luigi Samuele (terzo fra gli uomini), è bronzo nella sciabola donne di Parigi 2024. Nella 'finalina' del terzo e quarto posto ha battuto la sudcoreana Sebin Choi per 15-14. (Il Mattino di Padova)

Il Comitato olimpico internazionale è intervenuto e Bach le ha scritto garantendole la partecipazione a Parigi. (Vanity Fair Italia)