La mossa di Fonseca prima del Derby: un messaggio personalizzato per ogni calciatore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Goal Italia SPORT

Il tecnico portoghese ha curato la preparazione del Derby contro l'Inter in ogni dettaglio, in campo ma anche fuori. Una partita di calcio si vince preparandola bene sul campo, certo, ma anche se non soprattutto fuori. Questo è quanto ha fatto Paulo Fonseca, che in occasione del Derby ha trovato le chiavi giuste per entrare nel cuore e nella testa dei giocatori del Milan. Nonostante la brutta sconfitta subita solo qualche giorno prima contro il Liverpool, i rossoneri sono apparsi completamente trasformati riuscendo a mettere in grande difficoltà l'Inter. (Goal Italia)

La notizia riportata su altre testate

La vittoria contro l’Inter è stata molto importante per il Milan, che ha iniziato la stagione con prestazioni e risultati al di sotto delle aspettative. Vincere il derby era già un primo test chiave ed è stato superato brillantemente, visto che il successo è stato meritato e il risultato avrebbe potuto essere anche leggermente più netto del 2-1 finale. (MilanLive.it)

Vince il coraggio del tecnico portoghese e potrebbe essere la svolta sua e del Milan in questa stagione. Ne abbiamo parlato col match analyst Michele... (Milan News)

Avete presente il cartello che trionfa nello spogliatoio di Ted Lasso? “Believe”? Ecco, il trucchetto grafico-motivazionale del protagonista della famosa serie tv dev’essere piaciuto un sacco a Fonseca. (IlNapolista)

Il Milan vince il derby contro l'Inter e riscatta il proprio orgoglio nella stracittadina milanese, dimostrando ancora unità di intenti nello spogliatoio e con mister Paulo Fonseca. La sfida contro i nerazzurri è stata apprezzata da opinionisti e giornalisti, stupiti dall'approccio tattico dei rossoneri durante la gara. (Milan News)

"Leggendo le analisi post-derby di Milano, sembra quasi che sia stata più l'Inter a perdere che il Milan a vincere. A mio avviso, Fonseca ha vinto il derby sul piano tattico: ha mandato quattro giocatori a pressare la costruzione bassa dell'Inter, alternando una delle punte su Calhanoglu, mantenendo le tre linee compatte in trenta metri per evitare ripartenze pericolose e intercettare i passaggi. (Pianeta Milan)

Fabio Barera Redattore 24 settembre - 20:30 Dopo il successo nel derby contro l'Inter, è interessante conoscere tutti i retroscena dietro al successo del Milan. Molti, infatti, si aspettavano il successo dei nerazzurri, per come arrivavano le due squadre. (Pianeta Milan)