La fibra ottica in 7 milioni di case: aggiudicati i lotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Punto Informatico ECONOMIA

Tutta roba che ha bloccato l’Italia per decenni e che solo la scintilla del PNRR ha saputo finalmente sbloccare.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione

Il Ministero dell’Innovazione ha annunciato di aver aggiudicato, con un mese di anticipo rispetto agli obiettivi del PNRR, il bando “Italia a 1 Giga” per portare la banda ultralarga in circa 7 milioni di indirizzi civici su tutto il territorio italiano. (Punto Informatico)

Su altre fonti

"Con i fondi del PNRR - ha aggiunto - stiamo procedendo a passo spedito per consentire a tutti, nessuno escluso, di avere una connessione veloce e moderna" I vincitori della gara completeranno gli investimenti con propri fondi, stimati in circa 1,5 miliardi di euro. (Finanza Repubblica)

Lo ha detto Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, a margine della tappa torinese del tour del Governo “Italia Domani”. Tutto quello che il Governo vorrà investire in Piemonte verrà speso e speso bene”. (Sardegna Reporter)

È il messaggio che AIOP, l’Associazione Italiana Ospedalità Privata, ha lanciato nell’ambito della giornata di apertura della sua 59a Assemblea Generale a Bologna. col/mgg/mrv (Sardegna Reporter)

Sardegna: TIM Puglia: Open Fiber Abruzzo, Molise, Marche, Umbria: TIM Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria: TIM Calabria Sud: TIM Toscana: Open Fiber Lazio: Open Fiber Sicilia: Open Fiber Emilia Romagna: Open Fiber Campania: Open Fiber Calabria Nord: TIM Friuli Venezia Giulia, Veneto: Open Fiber Lombardia: Open Fiber Basilicata: TIM. (Tom's Hardware Italia)

Quindi attenzione a non creare nuove cattedrali nel deserto”. L'appello della vicepresidente della commissione Affari sociali della Camera dal Neaples Healthcare Summit. (LaPresse)

Così il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, alla tappa torinese del tour ‘Italiadomani’ sul Pnrr. “È importante – sottolinea – un’interfaccia significativa con il ministro Colao perché insieme al sindaco abbiamo ben chiara la visione per il rilancio per questa città e di questo territorio, soprattuto sul tema dell’aerospazio” (LaPresse)