Kimi Antonelli guida la nuova Mercedes CLA sulle Alpi innevate

Il 2025 per Mercedes sarà un anno ricco di novità. Due gli eventi in programma: il debutto della nuova generazione della berlina CLA e l’ingresso di Kimi Antonelli nel mondo della Formula 1. Per svelare il modello, l'azienda ha scelto un’ambientazione suggestiva: le vette innevate delle Alpi, dove Kimi Antonelli si è messo al volante di una versione camuffata del veicolo. La Mercedes CLA accende anche le luci dell'albero La berlina, nascosta da una livrea rossa brillante, ha mostrato una delle sue caratteristiche più particolari: il sistema di recupero dell’energia, che ha permesso di accumulare abbastanza potenza da alimentare le luci di un albero di Natale alla fine del percorso. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La tecnologia rappresenta un notevole passo avanti rispetto al passato: il nuovo motore è più compatto e leggero del 17% rispetto al precedente M260 da 1.5 litri, riducendo peso e migliorando l’efficienza complessiva. (Automoto.it)

Da un lato, infatti, rivedremo un pilota italiano in Formula Uno (non accadeva dai tempi di Antonio Giovinazzi) e, soprattutto, con una aspettativa notevole. (OA Sport)

CASCHI D'ORO 2024, I PREMIATI A IMOLA (Sky Sport)

Antonelli non ci crede: “Sto vivendo un sogno”. Ma la Mercedes si cautela

Un nuovo muletto permette adesso di dare un ulteriore sguardo alle forme della vettura. Parliamo della nuova CLA che sarà proposta sia con motorizzazioni elettriche e sia con un nuovo powertrain ibrido ad alta efficienza. (HDmotori)

Questo modello rappresenta una svolta importante per la casa automobilistica tedesca, impegnata ad affrontare una concorrenza sempre più agguerrita, sia tra i marchi premium che tra quelli più “contenuti” in fatto di dotazione e lusso, soprattutto nel settore delle auto elettriche. (ClubAlfa.it)

Kimi Antonelli ancora non riesce a credere all’essere diventato un pilota di Formula 1: “Sto vivendo un sogno”. La Mercedes intanto si cautela (Panorama-auto.it)