Elkann incontra Trump, fra dazi, emissioni e futuro Stellantis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incontro strategico alla Casa Bianca tra il presidente di Stellantis, John Elkann, e l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, per discutere il futuro dell’industria automobilistica americana. Come confermato da un portavoce del gruppo, al centro del dialogo vi sono state la possibilità di allentare le normative sulle emissioni auto e misure per rafforzare la competitività automotive negli Stati Uniti. (autoblog.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Come riferito dai media americani e come confermato da un portavoce della società, nel corso dell'incontro Trump ha aperto alla possibilità di ripristinare standard meno rigidi sulle emissioni delle auto. (L'Unione Sarda.it)
Macro/Micro: many known unknows Nell’ attesa del ” giorno della liberazione”, 2 aprile/dazi, crolla la fiducia del consumatori Usa ai minimi di novembre 2022, la borsa Usa rivisita i minimi relativi di periodo, quella europea / cinese/ giapponese in risk off mood, usd stabilmente debole con il decennale usa in area 4.25%, un pce core al 2.8% higher than stabilmente verso il 3% più che 2% . (Proiezioni di Borsa)
Il presidente degli Stati Uniti Trump ha precisato che il presidente di Stellantis Elkann non ha chiesto una sospensione dei pesanti dazi sulle auto. I due hanno discusso della possibilità di ridurre gli standard ambientali sulle emissioni delle auto. (lapresse.it)
John Elkann ha incontrato Donald Trump alla Casa Bianca: confermati i dazi sulle importazioni di veicoli, ma si apre alla deregolamentazione delle emissioni. Quale futuro per Stellantis nel mercato americano (firstonline.info)
Lo scrive Bloomberg sul proprio sito citando fonti a conoscenza della questione. (Corriere del Ticino)
I due si sono visti lunedì alla Casa Bianca: pressing, insieme a Ford e General Motors, sull'esclusione dei componenti per le auto a basso costo. Le tariffe dovrebbero essere al 25% (Il Fatto Quotidiano)