Carlo Nordio difende la sua posizione in Aula: «Gli attacchi sono contro la riforma, non vacilleremo»

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è intervenuto oggi in Aula alla Camera in occasione della discussione sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni (eccetto Azione) a seguito del caso Almasri. Durante il suo intervento, Nordio ha risposto alle accuse mosse nei suoi confronti, affermando di essere stato accusato di numerosi problemi, dal sovraffollamento carcerario alle nomine del garante, fino alle critiche sulla gestione delle intercettazioni e la riforma penale. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri media

Giustizia, Nordio: riforma va avanti, non vacilliamo davanti attacchi Roma, 26 mar. iniziano a dare la sensazione che si tratti di un attacco programmato, duraturo per evitare quella che secondo noi è la madre delle riforme, quella sulla separazione delle carriere e l'inserimento del sorteggio nel Csm. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Da quando è diventato ministro, Lei ha rinnegato se stesso ogni giorno. Le idee che predicava da garantista prima di entrare al Governo sono state tradite dalle sue stesse scelte". Così Elly Schlein in aula alla Camera sulla mozione di sfiducia delle opposizioni a Nordio. (Il Sole 24 ORE)

La Camera respinge la mozione di sfiducia a Nordio: 215 no (L'Unione Sarda.it)

Il vostro modello Caivano, securitario e punitivo, vale solo per i poveri cristi". Lo ha detto in Aula della Camera la segretaria del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi al ministro Nordio. (la Repubblica)

Schlein a Nordio: "Su Almasri il Paese ha diritto di conoscere la verità, ha deciso Meloni?" (La Stampa)

"La riforma andrà avanti fino in fondo, su questo non c'è dubbio. Lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio conversando con i cronisti in Transatlantico. (Civonline)