MELLI POST LITUANIA: "NON ABBIAMO RIMPIANTI"

Basket ora per ora Nel resoconto di Italia-Lituania offerto dal sito della FIP trovano spazio anche le dichiarazioni a caldo del capitano di Italbasket, Nicolò Melli: "Orgoglioso dei miei compagni di squadra. Questo come sempre è un torneo molto complicato e abbiamo provato a dare tutto fin dalla prima partita. La Lituania questa sera ha meritato. Ci dispiace non essere riusciti ad andare avanti ma non abbiamo rimpianti per l’impegno profuso". (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

LA PARTITA AI RAGGI X FIBA Lo sguardo è quello di Gallinari, Melli e Pajola durante l'ultimo timeout di Italia-Lituania, con gli Azzurri sul -22 con poco più di 3' da giocare: occhi privi di speranza sul volto degli unici che, in una serata anonima, hanno cercato di ribaltare l'inerzia contro una Lituania più talentuosa e tremendamente fisica. (Sport Mediaset)

Gli Azzurri sconfitti con la Lituania. Pozzecco: “Peccato non aver avuto più tempo per preparare la competizione ma questa non è una scusa. Abbiamo dato tutto quello che avevamo” La Nazionale tornerà in campo il prossimo mese di novembre per la seconda fase di qualificazione agli Europei del 2025. (Il Faro online)

SAN JUAN – Un’Italbasket deludente chiude il suo pre olimpico con una nettissima sconfitta contro la Lituania (88-64) e dice addio alle Olimpiadi. La passeggiata contro il Bahrein e il bruciante k.o. contro Portorico sono il prologo della decisiva sconfitta contro i lituani che sancisce il fallimento dell’operazione Parigi 2024. (malpensa24.it)

Un'altra Italia fuori dai Giochi

Allenatore: Pozzecco. ITALIA-LITUANIA 64-88 ITALIA: Spissu 2, Mannion 6, Abass, Tonut 6, Gallinari 15, Melli 10, Ricci 6, Bortolani, Caruso ne, Polonara 7, Pajola 4, Petrucelli 8. (Gazzetta del Sud)

Nonostante il pesante ko per 88-64 contro la Lituania nella semifinale del torneo Preolimpico di San Juan, coach Gianmarco Pozzecco e Nicolò Melli, capitano dell'Italbasket, non tracciano un quadro negativo della situazione. (Eurosport IT)

L’Italia della pallacanestro è fuori dalle Olimpiadi, anzi non ci è nemmeno entrata visto che in Porto Rico si è fermata alla semifinale strapersa con la Lituania, 64-88, semifinale figlia della sconfitta con i padroni di casa nel gironcino: cambia poco, visto che anche affrontando i lituani soltanto in finale i problemi sarebbero stati gli stessi. (Guerin Sportivo)