Lo sbarco notturno e l'irruzione nello chalet: blitz dei commando israeliani in Libano

Lo sbarco notturno e l'irruzione nello chalet: blitz dei commando israeliani in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

L'irruzione improvvisa, la cattura del bersaglio, la fuga. I commando della Marina israeliana hanno completato con successo un blitz chirurgico nel nord del Libano arrestando Imad Amhaz, un alto funzionario libanese di Hezbollah. Le forze speciali dell'esercito di Tel Aviv sono entrati in uno chalet situato sulla costa di Batroun, a sud di Tripoli, e sono usciti portando con sé una persona. L'unità è quindi tornata in mare abbandonando la zona a bordo di motoscafi al termine di una mossa improvvisa e senza precedenti. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Un commando israeliano, infiltratosi nel nord del Libano via mare, avrebbe catturato ieri un membro di Hezbollah, secondo quanto feriscono i media libanesi e israeliani In base alle prime informazioni, confermate dal ministro dei Trasporti di Beirut, Ali Hamiye, che rappresenta Hezbollah nel governo libanese, le forze speciali della Marina di Israele sono sbarcate nella località turistica di Batroun, a sud di Tripoli, e hanno catturato l'uomo, prima di ripartire sui motoscafi. (Il Messaggero Veneto)

Le notizie di bombardamenti si susseguono a ogni ora al punto che sembrano diventati una sorta di macabra normalità. Bombardamenti aerei in Libano in attesa della tanto propagandata risposta iraniana alla risposta della risposta al primo bombardamento iraniano su Israele (sembra un gioco di parole ma purtroppo non lo è) e il continuo lancio di missili sul nord di Israele. (Nicola Porro)

IL VIDEO. Il momento in cui viene rapito il comandante navale di Hebollah

LIBANO-(VIDEO) INCURSORI DI MARINA ISRAELIANI RAPISCONO UN DIRIGENTE DI HEZBOLLAH (Congedati Folgore)

Nelle immagini provenienti da una telecamera di videosorveglianza e diffuse sui social network si vede un "commando" non identificato rapire un comandante navale di Hezbollah nella città costiera di Batroun, a nord di Beirut. (il Dolomiti)