Festival di Sanremo, il Comune fa ricorso contro il TAR
Il Comune di Sanremo ha annunciato il ricorso presso il Consiglio di Stato contro la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria che dispone l’obbligo di una gara per l’affidamento del Festival della Canzone Italiana , fino a oggi concesso alla RAI in virtù di una convenzione stipulata direttamente tra le parti. "Dopo aver analizzato la pratica e approfondito i possibili sviluppi futuri, alla luce del pronunciamento del Tar, abbiamo assunto la decisione di ricorrere al Consiglio di Stato per continuare a tutelare il Comune in tutte le sedi", ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alessandro Mager, che nel frattempo, si è attivato insieme al suo staff “per predisporre la manifestazione di interesse. (Rockol)
Su altre testate
Se « la rivoluzione non è un pranzo di gala » dubito fortemente che il mercato immaginato da Adamo Smith si possa identificare con il palco del teatro Ariston. In Italia d'altra parte accade spesso che si faccia la cosa giusta nel posto e nel tempo sbagliati, forse per giustificare di non aver fatto invece ciò che serviva nel luogo indicato e al momento opportuno. (il Giornale)
Si va al Consiglio di Stato, com'era prevedibile, per affrontare il caso-Festival dopo la tranciante sentenza del Tar che ha bocciato l'affidamento del marchio (e quindi dei diritti di sfruttamento) e dell'organizzazione artistica tramite il reiterato sistema della convenzione Comune-Rai (SanremoNews.it)
L’affidamento diretto alla RAI da parte del Comune di Sanremo del Festival della Canzone italiana è illegittimo. (Altalex)
Il Comune di Sanremo è pronto a fare appello al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar della Liguria, che dispone l’obbligo di una gara per il Festival, ritenendo illegittimo l’affidamento diretto alla Rai (Il Giornale d'Italia)
Antonio Conte come Max Allegri? La sentenza è arrivata in diretta dal giornalista Umberto Chiariello, ecco cos’ha detto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Avrete certamente letto la notizia riguardante il TAR della Liguria e la sua sentenza secondo cui il Festival di Sanremo va messo a gara. (Corriere TV)