G7, a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo Economico: il programma e chi partecipa

Approfondimenti:
Coronavirus in Italia Migranti

"La cooperazione allo sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7", ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che presiede la riunione "Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali", ha sottolineato Tajani. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Marsilio: Pescara pronta per il G7, tema cooperazione al centro 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Riguardo ai temi che verranno affrontati durante la Ministeriale saranno tre le direttrici principali dei lavori: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale (Adnkronos)

ZONA CASCELLA Dalle 6 del 22/10/2024 all’1 del 24/10/2024 (e comunque fino al cessate esigenze) su: (Rete8)

Riunione dei Ministri dello Sviluppo

La possibilità di accogliere delegazioni da tutto il mondo contribuirà a rafforzare l’immagine di Pescara come una destinazione di livello internazionale e ci darà la possibilità di crescere ulteriormente come meta turistica di rilievo”, ha dichiarato la Presidente di Federalberghi Pescara e Vice Presidente Regionale Daniela Renisi. (Giornale di Montesilvano)

PESCARA. Comincia domani il G7 Sviluppo con i ministri degli Esteri di Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone e Italia riuniti all’Aurum insieme a trenta delegazioni di Paesi emergenti, soprattutto africani. (Il Centro)

20/10/2024 Riunione dei Ministri dello Sviluppo (G7 Italy)