USA fuori dalla Copa America tra le polemiche: l'arbitro rifiuta di stringere la mano a Pulisic

Gli USA salutano la Copa America: l'Uruguay vince tra le polemiche, scintille tra Pulisic e l'arbitro Ortega. È già finita l'avventura in Copa America degli USA, padroni di casa della competizione: fatale il k.o. inflitto dall'Uruguay, a segno con un contestatissimo goal realizzato dal terzino del Napoli Mathias Olivera. La squadra guidata dal c.t. Berhalter ha fallito l'approdo ai quarti tra mille polemiche di natura arbitrale, che hanno spinto i supporters a stelle e strisce a formulare addirittura accuse di corruzione al direttore di gara Kevin Ortega. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Olivera ha firmato la rete del successo al 66' con una deviazione vincente in area. Con questa vittoria l'Uruguay si qualifica ai quarti di finale. (Napoli Magazine)

La sconfitta decisiva con l'Uruguay la notte scorsa a Kansas City ha riacceso il dibattito sul futuro del ct, il cinquantenne Gregg Berhalter, che però non pensa proprio a dimettersi e si dice convinto di poter condurre la nazionale ai Mondiali 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. (Tuttosport)

L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno. (Tutto Napoli)

Gol di Olivera in presunto fuorigioco, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco"

USA, Pulisic dopo l'eliminazione: "Abbiamo dato tutto, mancate le soluzioni per segnare" Di seguito le dichiarazioni dell'esterno offensivo del Milan, rilasciate a Fox Sport: "Abbiamo avuto un buon inizio e poi abbiamo portato molta energia, ma alla fine della partita non c'era abbastanza qualità. (TUTTO mercato WEB)

E proprio per colpa del VAR, la partita di Copa America tra Uruguay e USA termina tra le polemiche per un gol assegnato alla Celeste in netto fuorigioco. Ormai, il VAR è materia ben nota, soprattutto quando se ne parla in maniera negativa. (Il Fatto Quotidiano)

Al 66' di Stati Uniti-Uruguay, terza partita del girone C di Copa America per entrambe, avviene il fattaccio: Mathias Olivera insacca in tap-in una punizione spiovente da destra spizzata da un compagno e respinta dal portiere statunitense, la squadra di Bielsa festeggia e vola ai quarti. (Tutto Napoli)