Tragedia a Saviano, esplode una bombola e crolla una palazzina: morti due bambini, la mamma e la nonna

Tragedia a Saviano, esplode una bombola e crolla una palazzina: morti due bambini, la mamma e la nonna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Vista dall’alto la scena è apocalittica: i droni restituiscono le immagini di un edificio collassato, devastato. E sembra di immaginare quel rumore assordante, «come il botto di un jet», che alle 7.05 ha squassato la sonnolenta domenica mattina di Saviano, un paesone di 15mila abitanti a una quarantina di minuti da Napoli. Il bilancio di quella orrenda deflagrazione, dovuta probabilmente a una fuga di gas, è drammatico: due bambini di 4 e 6 anni sono morti e con loro la mamma. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. I Vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della palazzina crollata a Saviano, in provincia di Napoli, il corpo dell'anziana che ancora non era stato trovato. (RagusaNews)

Il bilancio finale è di quattro morti: la nonna 80enne, due bimbi e la mamma. La palazzina è crollata per una fuga di gas verso le 7 di ieri mattina. Con il recupero della donna, la nonna dei tre bambini coinvolti nel crollo, sono terminate le operazioni di ricerca e soccorso. (ilmessaggero.it)

È stato recuperato nella notte, dalle squadre dei vigili del fuoco, il corpo dell'ultima vittima rimasta uccisa nel crollo di una palazzina a Saviano, in provincia di Napoli causato da un'esplosione per una probabile fuga di gas: si tratta della nonna dei tre bambini coinvolti nell'incidente, era l'ultima dei dispersi che i soccorritori cercavano da ore scavando sotto le macerie. (il Dolomiti)

Crollo palazzina a Saviano, domani i funerali delle 4 vittime: anche il Napoli ricorda il piccolo Giuseppe

Una domenica drammatica con un bilancio pesantissimo, 4 morti tra cui la moglie di Zotto, Vincenza Spadafora, i figli Autilia e Giuseppe e la madre Autilia Ambrosino. (Videonola)

Il Napoli in ricordo della tragedia a Saviano: col Palermo lutto al braccio e minuto di silenzio (Tutto Napoli)

L’ultimo saluto alle quattro vittime dell’esplosione della palazzina di via Tappia. Alle 17 di domani le quattro bare con i corpicini di Giuseppe e Lia Zotto, i fratellini di 6 e 4 anni sepolti sotto le macerie della loro casa dove hanno trovato la morte anche Vincenza Spadafora, la loro mamma di 41 anni ed Autilia Ambrosino, l’anziana nonna. (ilmattino.it)