Superbonus, forse lo tsunami è alle spalle: abbiamo speso 123 miliardi

Una misura partorita in piena pandemia per stimolare l'economia, e poi rilanciata più volte negli anni successivi, con un appoggio spesso e volentieri bipartisan. Ammontano a circa 123 miliardi di euro i costi per lo Stato derivanti dal contestato Superbonus 110% al 30 settembre 2024. Lo certifica l'Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile. Una cifra ormai stabile, che sembra avvicinarsi al costo definitivo della misura per le casse pubbliche. (Today.it)

Su altri giornali

Al 30 settembre 2024 le detrazioni maturate per i lavori conclusi sono ancora leggermente cresciute, superando quota 123 miliardi di euro di oneri per lo Stato. Per l’esattezza ammontando a 123,016 miliardi. (TERRANOSTRA | NEWS)

Dal 1° gennaio 2023 il Superbonus 110 è sceso prima al 90% e poi al 70%. La chiusura definitiva della possibilità di usare cessione del credito e sconto in fattura hanno reso questa detrazione fiscale “l’ultima scelta del 2024” per coloro che desiderano affrontare lavori di riqualificazione AdobeStock Di ELUTAS (Rinnovabili)

Al 30 settembre 2024 le detrazioni maturate per i lavori conclusi nell’ambito del Superbonus sono ancora leggermente cresciute, superando quota 123 miliardi di euro di oneri per lo Stato, per l’esattezza ammontando a 123,016 miliardi. (Notizie d'Abruzzo)

Il crollo del Superbonus: a Settembre crescita minima delle detrazioni

1. Introduzione CORSO ONLINE - Superbonus nel settore dell'edilizia: questioni legali e contenzioso, 8 ore - 2 incontri in aula virtuale, ALTALEX FORMAZIONE. (Altalex)

Il Superbonus 110% è emerso come uno degli incentivi più popolari e discussi nel contesto dell’edilizia e dell’efficienza energetica in Italia. Lanciato nel 2020 all’interno del decreto Rilancio, ha permesso ai proprietari di immobili di procedere con interventi di riqualificazione energetica e sismica senza oneri diretti, attraverso una detrazione fiscale del 110%. (AGS Real Estate)

Il crollo del Superbonus: a Settembre crescita minima delle detrazioni Ultimo Aggiornamento: 23/10/2024 (Edilizia.com)