Grandine a Castiglioncello e Rosignano in Toscana: chicchi enormi, maltempo e danni in tutta la regione

Nel pomeriggio di martedì 27 agosto una violenta grandinata ha colpito le spiagge di Rosignano e Castiglioncello, in Toscana, costringendo molte persone a cercare ripari di fortuna. I chicchi di grandine, grandi come palline da golf, hanno causato danni significativi a veicoli e tende. Fortunatamente, non ci sono stati feriti ma la protezione civile di Livorno ha consigliato cautela e di evitare spazi aperti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una forte e improvvisa grandinata ha colpito la costa: ecco il video di IlMeteo.it che mostra gli ombrelloni ricoperti dai chicchi di grandine, grossi come palline. Alcune tettoie sono state bucate (Corriere della Sera)

MOLAZZANA – «L’incredibile grandinata che si è abbattuta ieri sull’area del comune di Molazzana, che ha fatto registrare danni, fortunatamente limitati solo alle cose, sarà all’attenzione della Regione. (Il Giornale di Barga online)

MASSA – Il nubifragio che si è abbattuto su Massa-Carrara nel tardo pomeriggio di oggi, martedì, ha causato qualche disagio. (La Voce Apuana)

Ecco allor… I temporali e le grandinate, soprattutto nella zona di Lucca, Pisa e lungo la costa, che hanno interessato questo pomeriggio Firenze a altre zone della Toscana non significano che il grande caldo di queste settimane sia terminato. (La Repubblica Firenze.it)

Maltempo in Toscana, maxi grandinata in spiaggia a Castiglioncello: chicchi come palline da golf Il maltempo ha colpito prima le zone interne della Toscana e poi si è spostato verso la costa dove c’è stato un fuggi fuggi generale dalle spiagge dove una grandinata ha causato anche danni a Castiglioncello di Rosignano, nel Livornese. (Fanpage.it)

Ad essere interessate nelle ultime ore dalla perturbazione la Valdera, la costa livornese e il Grossetano e, come detto, la zona tra le province di Firenze e Siena per la quale la Protezione Civile Empolese Valdelsa aveva annunciato il passaggio di una cella temporalesca. (gonews)