Meteo: Breve tregua! Poi, nuovo Boom di Maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Maltempo ci sta concedendo una brevissima tregua dopo le forti piogge e i numerosi disagi provocati dall’intensa perturbazione di inizio settimana. Su scala generale la situazione purtroppo non si sblocca. Manca una figura alto pressoria in grado di riportare un po’ di serenità sul fronte meteorologico. Gioco forza, ne approfittano ancora una volta le correnti atlantiche sospinte da una reiterata circolazione ciclonica attualmente con centro motore a ovest delle coste irlandesi. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Il maltempo ha colpito duramente il Nord Italia nelle ultime 48 ore a causa dell’ennesima perturbazione atlantica di questa turbolenta seconda metà di ottobre. (Meteo Giornale)
L’Italia si appresta a vivere una fase di transizione meteorologica caratterizzata da scenari contrastanti e dinamiche climatiche in evoluzione. Le prime previsioni e analisi delle tendenze climatiche indicano un autunno tardivo con peculiarità che delineano un quadro inusuale, allineandosi con i cambiamenti climatici globali in atto. (Meteo Giornale)
Oltre a piogge e nubifragi, finalmente avremo però anche la neve sulle Alpi, sin verso quote medie, almeno a tratti. (Meteo Giornale)
Entro la fine della settimana, sono attese due distinte perturbazioni, entrambe di notevole intensità, caratterizzate da piogge diffuse, locali nubifragi, temporali e soprattutto da fortissime raffiche di libeccio che interesseranno gran parte della penisola. (MeteoLive.it)