Emanuela Massicci era morta da 7 ore quando il killer ha chiesto aiuto

Altri dettagli:
Violenza sulle donne

Ascoli Piceno, 21 dicembre 2024 – Il gip del tribunale di Ascoli Annalisa Giusti ha disposto la detenzione in carcere per Massimo Malavolta, il 48enne accusato dell’omicidio della moglie Emanuela Massicci avvenuto il 19 dicembre scorso a Ripaberarda, frazione di Castignano (Ascoli Piceno). Manuela, maestra di 45 anni, è morta a causa delle percosse che le ha inferto il marito, Massimo Malavolta di 48 anni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Un uomo di 48 anni ha ucciso la moglie a coltellate nel sonno a Ripaberarda, in provincia di Ascoli Piceno. Poi, dopo essersi ferito con la stessa lama, ha avvisato i genitori che vivono al piano inferiore dell'abitazione. (Corriere della Sera)

CASTIGNANO La gip di Ascoli Piceno ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di botte e infierendo su di lei anche con un coltello, nella loro casa a Ripaberarda di Castignano (Ascoli Piceno), mentre in un altra stanza c'erano i loro due figli. (corriereadriatico.it)

CASTIGNANO (AP) – Si rende noto che il GIP di Ascoli Piceno nella mattina di oggi, 21 dicembre, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che negli scorsi giorni ha ucciso sua moglie, Emanuela Massicci, con violente percosse e infierendo anche con un coltello, mentre nella stanza a fianco c’erano i figli della coppia. (Riviera Oggi)

L’abbraccio ai bambini: "Restiamo al loro fianco"

CASTIGNANO (AP) – Si rende noto che la Procura di Ascoli Piceno ha conferito oggi, 20 dicembre, l’incarico di procedere all’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la donna uccisa dal marito Massimo Malavolta nella frazione di Ripaberarda, nel Comune di Castignano. (Riviera Oggi)

Alla scuola secondaria Don Bosco di Castignano, dove i due bambini frequentano rispettivamente la classe prima e seconda, l’altro ieri sarebbe dovuta andare in scena la recita di Natale, ma tra i corridoi del plesso, al clima di serenità e gioia di un giorno di festa, sono subentrati incredulità, paura e sdegno. (il Resto del Carlino)

E’ quanto scritto dal sindaco Fabio Polini, sui social. Che però descrivono alla perfezione lo stato d’animo di tutta la comunità castignanese per la terribile scomparsa di Emanuela Massicci. (il Resto del Carlino)