“Carcere per chi guarda e trasmette le partite sul pezzotto”: passano gli emendamenti di Fi e Fdi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carcere per chi trasmette le partite grazie al cosiddetto pezzotto. Via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato a due emendamenti riformulati di FI e FdI al dl omnibus contro la pirateria tv anche per gli eventi sportivi. Il primo estende anche ai “fornitori di servizi Vpn e quelli di Dns pubblicamente disponibili” l’obbligo di bloccare l’accesso ai contenuti diffusi abusivamente. L’altro obbliga i prestatori di servizi di accesso alla rete che “vengono a conoscenza” di condotte penalmente rilevanti di segnalarlo immediatamente all’autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
In gergo si chiama camcording, in passato era limitato alle persone che entravano in un cinema per «rubare» il film e rivenderlo illegalmente. (il Giornale)
L'altro obbliga i prestatori di servizi di accesso alla rete che «vengono a conoscenza» di condotte penalmente rilevanti di segnalarlo immediatamente all'autorità giudiziaria o alla polizia giudiziaria (ilmessaggero.it)
Via libera in commissioni Bilancio e Finanze riunite in Senato agli emendamenti 'anti-pezzotto', i 6.0.35 e 6.0.36, al dl Omnibus che modificano le leggi sul diritto d'autore e anti pirateria. (Adnkronos)
La Serie A continua la sua lotta contro la pirateria. Nelle ultime ore è stato sottoscritto un protocollo tra AgCom, Guardia di Finanza e Procura di Roma. La procedura consente di fornire all'autorità giudiziaria i dati identificativi degli utenti del pezzotto. (Pianeta Milan)
E’ il commento amaro del Presidente di AIIP – l’Associazione Italiana Internet Provider, che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese telco – Giovanni Zorzoni sulla presentazione, da parte di senatori della maggioranza, di due emendamenti, in sede di conversione del decreto Omnibus, (prima ritenuti improponibili) destinati a modificare la legge c. (Economy Magazine)