Dolph Lundgren - Ivan Drago: «Mio padre abusò di me da bambino, mandai all'ospedale Stallone, ho lottato contro il cancro per sette anni»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ci sono attori che per tutta la vita sono legati a un personaggio. Vale anche per Dolph Lundgren, 66 anni, muscoloso attore svedese naturalizzato USA. Porterà il suo nuovo film, The Wanted Man, al Filming Italy Sardegna Festival, la rassegna ideata e diretta da Tiziana Rocca in programma dal 20 al 23 al Forte Village di Cagliari. Ma lui, come antagonista sovietico nella saga di Rocky, è legato soprattutto a una battuta, entrata nel lessico quotidiano: «I’ll split you in two», che nel doppiaggio italiano è stata tradotta, stile Abatantuono di Eccezzziunale veramente, in «Ti spiezzo in due». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

“Sono onorato che tante persone ancora ricordino quella frase che pronunciai trentanove anni fa. A 66 anni, l’attore svedese naturalizzato statunitense che ha interpretato il ruolo di Ivan Drago in Rocky IV nel 1985, è rimasto celebre per quella frase che in inglese risulta “I’ll split you in two”, ma in italiano è diventata “Io ti spiezzo in due” onorando le macchiette dei russi che parlano italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Dolph Lundgren, noto attore svedese-americano celebre per il ruolo di Ivan Drago in “Rocky IV“, ha condiviso in una recente intervista diversi dettagli personali, come la sua battaglia contro il cancro e gli abusi subiti dal padre. (Virgilio Notizie)

"Sono onorato che tante persone ancora ricordino quella frase che pronunciai trentanove anni fa. Lui è Dolph Lundgren, 66 anni, attore svedese naturalizzato statunitense che ha interpretato il ruolo di Ivan Drago in Rocky (Today.it)

Quella pronunciata dal gelido pugile Ivan Drago prima di affrontare Rocky Balboa. Ma dietro lo sguardo di ghiaccio e i possenti muscoli si nasconde un uomo complesso e con un passato difficile, di cui però non più ha paura di parlare. (DiLei)

Così nella tarda adolescenza ho deciso di diventare un fighter, un lottatore e ho avuto buoni riscontri nel karate. Mi volevo sentire forte in modo tale da potermi proteggermi". (Il Giornale d'Italia)

E ricorda: «Mandai Stallone all’ospedale…» – foto | video Video in Evidenza X Sylvester Stallone e il super party di compleanno al Jimmi’z – VIDEO ESCLUSIVO Sylvester Stallone e il super party di compleanno al Jimmi’z – VIDEO ESCLUSIVO Aiuto, c’è Ivan Drago in spiaggia! Ma nella realtà Dolph Lundgren è un papà tenerissimo – guarda IO E STALLONE - L’attore svedese, naturalizzato americano, sarà al Filming Italy Sardegna Festival con il suo nuovo film, The Wanted Man . (OGGI)