Dolph Lundgren - Ivan Drago: «Mio padre abusò di me da bambino, mandai all'ospedale Stallone, ho lottato contro il cancro per sette anni»

Ci sono attori che per tutta la vita sono legati a un personaggio. Vale anche per Dolph Lundgren, 66 anni, muscoloso attore svedese naturalizzato USA. Porterà il suo nuovo film, The Wanted Man, al Filming Italy Sardegna Festival, la rassegna ideata e diretta da Tiziana Rocca in programma dal 20 al 23 al Forte Village di Cagliari. Ma lui, come antagonista sovietico nella saga di Rocky, è legato soprattutto a una battuta, entrata nel lessico quotidiano: «I’ll split you in two», che nel doppiaggio italiano è stata tradotta, stile Abatantuono di Eccezzziunale veramente, in «Ti spiezzo in due». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Condividi l'articolo Parla Dolph Lundgren Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp! Dolph Lundgren prenseterà ilsuo prossimo film, The Wanted Man, al Filming Italy Sardegna Festival, in programma dal 20 al 23 giugno al Forte Village di Cagliari (LaScimmiaPensa.com)

Dolph Lundgren, il terribile Ivan Drago, si racconta in una lunga intervista: dal cancro che ha combattuto per anni agli abusi subiti dal padre. (OGGI)

Lundgren è celebre per la famosa interpretazione di Ivan Drago nella saga di Rocky, e la sua famosa "I’ll split you in two", vale a dire "Ti spiezzo in due". Così nella tarda adolescenza ho deciso di diventare un fighter, un lottatore e ho avuto buoni riscontri nel karate. (Il Giornale d'Italia)

Dolph Lundgren l’indistruttibile. A 66 anni, l’attore svedese naturalizzato statunitense che ha interpretato il ruolo di Ivan Drago in Rocky IV nel 1985, è rimasto celebre per quella frase che in inglese risulta “I’ll split you in two”, ma in italiano è diventata “Io ti spiezzo in due” onorando le macchiette dei russi che parlano italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Una vita da lottatore come risposta ai traumi subiti dall’infanzia: ciò che gli fece il padre, infatti, lo portò a cercare un modo per proteggersi. Lundgren ha raccontato di aver lottato per sette anni contro la malattia, riuscendo a superarla a dispetto delle premesse, uscendone anche cambiato nel carattere. (Virgilio Notizie)

A pronunciarla è stato Dolph Lundgren, l’attore che ha dato il volto al più crudele dei rivali dell’eroe della saga cinematografica. Ma dietro lo sguardo di ghiaccio e i possenti muscoli si nasconde un uomo complesso e con un passato difficile, di cui però non più ha paura di parlare. (DiLei)