Tutti i numeri delle elezioni in Emilia-Romagna

Altri dettagli:
Maltempo

Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). E 547 i candidati (in calo rispetto al 2020 quando furono 739) in corsa per uno dei 50 posti nell’Assemblea legislativa (di questi, due seggi sono riservati al presidente eletto e al candidato presidente secondo classificato). (Estense.com)

Su altri giornali

Nello studio presente una sedia vuota con un cartonato rappresentato da una sua foto incollata a una sedia vuota (foto sopra da Teleromagna).Una magra figura per la esponente sostenuta da Fdi-Lega-Fi che ha ricevuto le inevitabili critiche di De Pascale: 'Di fatto Ugolini rifiuta tutti i confronti nel quali è possibile il contraddittorio e invece il contraddittorio è la chiave della democrazia' - ha detto. (La Pressa)

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. In queste due giornate, i cittadini saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della Giunta regionale e i membri del Consiglio regionale, per decidere il futuro assetto amministrativo e politico della regione. (Sky Tg24 )

Il corpo elettorale nei 27 comuni della provincia di... Attiva la lettura vocale Sono 285.980 i riminesi chiamati alle urne per le elezioni regionali in programma nelle giornate del 17 e 18 novembre. (Virgilio)

Tutto quello che c'è da sapere sul voto per l'Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, con i 44 candidati di Rimini per il Consiglio regionale

Candidati presidente della Regione Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione. – Le elezioni in Emilia Romagna sono a un passo e il ritorno alle urne per quasi 3,6 milioni di elettori è sempre più vicino. (il Resto del Carlino)

A livello regionale, il numero totale di candidati è di 547, un calo rispetto ai 739 del 2020. (GiornaleSM)

Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, domenica 17 e lunedì 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (romagnanotizie.net)