Ancora un'aggressione a Borgata Aurelia - Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Ancora aggressioni e ancora giornate di allarme nelle carceri del Lazio. quella di ieri è stata infatti una giornata che ha fatto registrare diversi episodi, a Roma, Frosinone e Civitavecchia. La denuncia è arrivata dal segretario della Fns Cisl Massimo Costantino che ha segnalato l’ennesima aggressione avvenuta a Borgata Aurelia, attorno alle 10.30. Qui, secondo il sindacalista, la situazione è «critica. (Civonline)

Su altri giornali

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria. Avrebbe finito di scontare la pena infittagli per immigrazione clandestina, invece ha deciso di porre fine alla sua esistenza impiccandosi con la cintura nella sua cella del carcere genovese di Marassi. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Una vergogna denunciata dagli avvocati e tutti gli operatori del carcere, come il cappellano, Paolo Gatti, che ha preso parte alla maratona oratoria a cui hanno partecipato anche alcuni esponenti politici e i garanti dei detenuti. (Primocanale)

A comunicarlo è Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. Solo ieri avevamo raccontato del 47esimo suicidio in carcere, oggi il bilancio è ancora più tragico. (Il Dubbio)

Carceri, detenuto 21enne si suicida in cella a Frosinone

5 A cura di Alessia Rabbai (Fanpage.it)

Il macabro tabellone che accompagna questi giorni di discussione a Busto Arsizio, sede di un carcere molto affollato, segna 48 suicidi. Tante sono le persone che nei primi sei mesi del 2024 si sono tolte la vita all’interno dei penitenziari italiani. (varesenews.it)

Ennesimo suicidio in carcere, il 48° da inizio anno. “Aveva solo 21 anni, nato in Italia di seconda generazione, ha messo fine alla sua brevissima vita ieri pomeriggio, poco prima delle 15, nella sua cella dov’era detenuto nel carcere di Frosinone inalando gas dalla bomboletta di campeggio”, ha detto Gennarino De Fazio, Segretario Generale della Uilpa Polizia Penitenziaria. (LAPRESSE)