Fabbrica dei dossier, parla Tavaroli: “Peggio che ai miei tempi la sete di informazioni non finisce mai”

ROMA — Giuliano Tavaroli, ci risiamo. «Eh sì. Può sembrare incredibile ma sembra proprio che in questi anni non sia cambiato assolutamente niente». Tavaroli, ex capo della security di Telecom, 18 anni fa è stato uno dei protagonisti del più eclatante caso di dossier abusivi. Sembra una storia ormai sepolta (Tavaroli patteggiò a quattro anni, oggi è tra i più ricercati consulenti per l’analis… (la Repubblica)

Su altre fonti

Professor Armoni, chi sono i responsabili del fenomeno di dossieraggio e spionaggio cui stiamo assistendo? Uomini dello Stato? Marco Armoni è un esperto rinomato nel campo della cybersecurity e dell'intelligenza artificiale, con una carriera accademica e professionale che spazia su oltre tre decenni. (il Giornale)

Ora Milano, con Carmine Gallo, il superpoliziotto a coordinare un’agenzia di spionaggio e dossieraggio. Politici, vip, sportivi, togati. (La Stampa)

Melillo e Viola alla conferenza stampa sull'inchiesta dedicata ai dati rubati - Ansa (Avvenire)

Dossieraggi, pagherà qualcuno nei Servizi, nell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale e al Viminale?

– “La verità è che il nostro bellissimo sistema digitale, a cui stiamo dando i dati sulla salute, la mobilità, l’energia elettrica, i carri armati, i missili, ancora si basa su principi di gestione troppo semplici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– La fase artigianale del dossieraggio è ormai è superata, addirittura in curva con striscia continua e su una strada ripida e stretta. E i protagonisti del sorpasso epocale hanno pure parcheggiato in doppia fila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dossieraggi, pagherà qualcuno nei Servizi, nell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale e al Viminale? Caro direttore, (Start Magazine)