Fitto su Fb: lavorerò per unità in Ue a difesa interesse europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali da cui dipende il suo futuro e quello dei suoi cittadini. Nei prossimi anni sarà fondamentale lavorare tutti insieme e dare prova di unità, perché solo in questo modo saremo in grado di vincere queste sfide, rilanciare il progetto europeo e difendere con forza i valori su cui esso si fonda". Lo afferma sul suo account Facebook Raffaele Fitto, appena confermato dal voto di fiducia del Parlamento europeo come nuovo vicepresidente esecutivo alla Coesione e Riforme della nuova Commissione europea (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
«Ho fatto i miei auguri a Fitto». Lui era presidente della Regione, io ero il leader del Partito Comunista. (Corriere della Sera)
"Lo voteremo, purché von der Leyen chiarisca il programma politico resterà quello che abbiamo approvato a luglio", dice a Fanpage.it l'eurodeputato Pd Brando Benifei. (Fanpage.it)
"E' il compito della coesione e delle riforme che ho affidato come vicepresidente esecutivo a Raffaele Fitto. Courtesy: Youtube European Parliament Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)
Auguri anche ai commissari all’Agricoltura, Christophe Hansen, e alla Pesca, Costas Kadis."La nostra collaborazione per riportare il settore primario al centro dell'agenda europea è, e sarà, massima – afferma il presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti - Le sfide dell’agricoltura europea di oggi sono numerose e occorrono interventi mirati per garantire un futuro certo alle nostre imprese". (Teleborsa)
E’ quanto dichiara in una nota Paolo Mascarino, Presidente di Federalimentare.“Commentiamo una vittoria del sistema Paese che per l’industria alimentare e per il mondo delle imprese rappresenta l’occasione per colmare le profonde differenze sociali, economiche e territoriali attuali. (LA STAMPA Finanza)
Bruxelles – Come già anticipato negli scorsi giorni, a Strasburgo i gruppi politici dell’Eurocamera si stanno posizionando in vista del voto sulla nuova Commissione guidata da Ursula von der Leyen, previsto per domani (27 novembre). (EuNews)