Taglio di docenti e lavoratori Ata, sciopero di scuola e università
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari Giovedì 31 ottobre sarà una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca. Il giusto contratto e un lavoro stabile sono tra le principali ragioni della mobilitazione proclamata dalla Flc Cgil e articolata nelle diverse regioni con manifestazioni territoriali. Nell'Isola sono previsti presìdi a partire dalle 10 a Villanovafranca, in piazza Risorgimento, a Oristano in piazza Eleonora d'Arborea, a Nuoro in piazza Vittorio Emanuele e a Santa Teresa Gallura, davanti all'istituto comprensivo. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Giovedì sarà una giornata di sciopero in tutta Italia e anche in Sardegna per il comparto Istruzione e Ricerca: il giusto contratto e un lavoro stabile sono tra le principali le ragioni della mobilitazione proclamata dalla Flc Cgil e articolata nelle diverse regioni con manifestazioni territoriali. (FLC CGIL)
In questa occasione - si legge in una nota Flc Cgil Toscana - CGIL Toscana organizza un Presidio di fronte alla Prefettura di Firenze in Via Cavour ore 10-11, per sostenere le seguenti rivendicazioni: Firenze, 29-10-2024 - Sciopero nazionale di GIOVEDÌ 31 OTTOBRE dei settori SCUOLA, UNIVERSITÀ, RICERCA e AFAM FLC. (Nove da Firenze)
Tra le rivendicazioni, più risorse economiche per il rinnovo del contratto, fermare l’autonomia differenziata dei contratti, centralità del contratto collettivo, combattere la precarietà nel lavoro (stesso lavoro -stessi diritti), basta tagli ai settori della conoscenza. (CatanzaroInforma)
Saranno 7 i presidi nel Veneto, uno in ogni provincia. Resta il nodo del precariato, che dietro allo slogan "per un contratto giusto e un lavoro stabile" spinge la Flc Cgil a scioperare nella giornata di giovedì 31 ottobre: incroceranno le braccia il mondo della scuola, dell'università, della ricerca e dell'Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam). (ilgazzettino.it)
Sono le motivazioni per cui giovedì 31 ottobre la Flc Cgil ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata per tutto il personale di scuola, università e ricerca. Per il rispetto e la valorizzazione del personale delle scuole private con contratto Aninsei”. (piacenzasera.it)
Un contratto giusto e un lavoro stabile sono le principali rivendicazioni dello sciopero dell’intera giornata proclamato dalla FLC CGIL per il 31 ottobre. (FLC CGIL)