“Nei primi sei mesi dell’anno in Liguria oltre 8.300 assunzioni legate all’economia del mare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nei primi sei mesi del 2024 in Liguria si sono rilevate 8.320 nuove assunzioni legate al mondo dell’economia del mare”, lo ha dichiarato l'assessore regionale al Lavoro Augusto Sartori alla X Giornata Nazionale sull’Economia del Mare 'Blue Forum: Presentazione XII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare', svoltosi questa mattina al Salone Nautico di Genova. “La Liguria è la prima regione italiana per incidenza dell’economia del mare sul proprio tessuto produttivo – ha proseguito l'assessore - Il XII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare colloca infatti la nostra regione al primo posto sia in termini di ricchezza prodotta, dove il rapporto raggiunge l’11,9%, sia per quel che concerne il numero di occupati, con una incidenza che si attesta al 14,4%. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri giornali
Calici e Cotone parte sabato 28 mattina, alle ore 11.00, con l’inaugurazione in piazza Municipio della statua di Maradona realizzata dall’artista e scultore Fabio Torti. Casalnuovo di Napoli. Al via i preparativi per la X edizione delle kermesse “Calici e Cotone”: un ricco calendario di eventi organizzato dal comune di Casalnuovo di Napoli, guidato dal sindaco Massimo Pelliccia, ed inserito nel cartellone degli eventi di Città Metropolitana di Napoli. (Impresa Italiana)
(Adnkronos) – “Oggi insieme a 80 Università siamo al convegno Codau a Firenze dove parliamo di temi importanti in primis l’intelligenza artificiale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Nel capoluogo ligure la blue economy, l’economia del mare e di tutte le attività a esso collegate come la movimentazione portuale, il trasporto navale, la cantieristica conta 7.714 attività imprenditoriali blu. (La Repubblica)
L’intera filiera della nautica ha l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed è in questa direzione che il Salone Nautico Internazionale di Genova ha incentrato quest’anno la 64esima edizione. A dimostrazione dell’impegno concreto verso l’ambiente, Rina Services ha consegnato questa mattina al Salone Nautico la certificazione ISO 20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Salone Nautico, Sacerdoti (Ferretti Group): "Cresce l'interesse verso soluzioni sostenibili" 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La possibilità di individuare il naufrago nel raggio di 3 km con rilevamento Epirb e calare dal drone un giubbotto di salvataggio da 150 Newton, a gonfiaggio automatico. È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)