Parigi 2024, Salvini: "Letti di cartone e nuotatori nella fogna"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews SALUTE

(Adnkronos) – Dopo la cerimonia d’apertura, i problemi legati alla Senna. Matteo Salvini punta il dito contro le Olimpiadi di Parigi 2024 dopo le news relative al primo caso di Escherichia Coli ai Giochi: la ‘vittima’ è una triatleta belga. “Andare in ospedale perché nuoti in una fogna…non mi sembra rispettoso per gli atleti che si sacrificano per mesi e mesi”, dice Salvini a margine di una visita di sopralluogo al cantiere delle opere di riqualificazione dell’Autodromo di Monza (OglioPoNews)

Su altri media

"Per ora non c'e' alcun legame diretto tra la Senna e le malattie": lo afferma Pierre Rabadan, vicesindaco con delega allo Sport del Comune di Parigi. (Tiscali)

«Una fogna, non mi sembra rispettoso per gli atleti che si sacrificano per mesi e mesi» dice Matteo Salvini, ministro dele Infrastrutture e dei Trasporti. Nelle strade della ca… (la Repubblica)

Così la triatleta belga, Claire Michel, in una storia di Instagram ringrazia i suoi fan per i messaggi e rivela le sue condizioni di salute: da 4 giorni è ricoverata in ospedale a causa dell’escherichia coli, il batterio contratto dopo la prova di nuoto nella Senna nella gara individuale del triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Non è un’Olimpiade facile, quella francese. L’insurrezione nei confronti degli organizzatori per le gare delle acque libere è in atto. (La Stampa)

La grandeur è affondata nella Senna: dal primo tuffo nelle torbide e, a quanto pare poco salutari, acque del fiume sacro dei francesi, alla cerimonia d’apertura con l’aver lasciato i capi di Stato, tra i quali il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella, sotto la pioggia battente. (Giornale di Sicilia)

Serve cautela e attenzione, ma da epidemiologo e infettivologo suggerisco il principio di precauzione in questo caso. (IL GIORNO)