Giornata del diabete, i monumenti agrigentini si illuminano di blu
Palazzo dei Giganti illuminato di blu, su proposta dei ragazzi del Leo Club Agrigento Host, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Il tema, promosso ogni anno da molti Leo Club d’Italia, fa da cornice a diverse iniziative e campagne di prevenzione e sensibilizzazione che il Leo Club cittadino sta già programmando per le prossime settimane, ad esempio lo screening gratuito con la Croce Rossa e l’associazione giovani diabetici agrigentini, che si terrà il prossimo 24 novembre in Piazza Cavour ad Agrigento. (Grandangolo Agrigento)
La notizia riportata su altri giornali
«La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale», il commento di Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)
Giornata Mondiale Diabete. Strategie avanzate per il diabete mellito 2: da Consulcesi Club un corso ECM aperto a tutti i professionisti sanitari (Quotidiano Sanità)
Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, nata con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione e sulla cura della malattia, per migliorare la qualità della vita dei pazienti. (News In Quota)
«Una soluzione concreta e innovativa ai bisogni di una popolazione sempre più anziana e alle problematiche derivanti dall’isolamento dei piccoli centri», spiega il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi. (SARdies.it)
La Facciata di Palazzo Madama, sede del Senato, illuminata di blu per la Giornata Mondiale del Diabete, istituita dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al termine dell’incontro è stato inaugurato il Punto informazione dell’Associazione presso l’Agorà dell’Ospedale di Branca, un luogo di riferimento fondamentale per dare supporto alle persone con diabete, ai loro familiari e a tutta la cittadinanza. (LA NAZIONE)