LinkedIn ha abusato dei dati personali degli utenti?

LinkedIn ha abusato dei dati personali degli utenti? L'Autorità irlandese per la protezione dei dati personali ha multato per 310 milioni di euro LinkedIn, società di proprietà di Microsoft, per aver utilizzato le informazioni degli utenti per analisi comportamentali e pubblicità mirate. Tutti i dettagli LinkedIn, società di proprietà di Microsoft, ha ricevuto una multa da 310 milioni di euro da parte dell’Autorità irlandese per la protezione dei dati personali (Dpc), con l’accusa di aver utilizzato le informazioni degli utenti per analisi comportamentali e pubblicità mirate. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al termine di un’indagine durata ben 6 anni, la Commissione irlandese per la protezione dei dati (Dpc) ha annunciato di aver inflitto una sanzione da 310 milioni di euro a Linkedin, nota la piattaforma social dedicata al mondo del lavoro, per violazioni del Gdpr, in particolare riguardo le modalità di ottenimento del consenso, liceità, equità e trasparenza del trattamento dei dati personali degli utenti. (Federprivacy)

Linkedin multata con 310 milioni per aver violato il Gdpr in termini di pubblicità mirata e obbligo di conformità. Il social, di proprietà di Microsoft, è stato sanzionato dalla Commissione irlandese per la protezione dei dati (Ipdc), che agisce per conto dell’Unione europea. (CorCom)

La Commissione irlandese per la protezione dei dati (Dpc) ha inflitto una multa di 310 milioni di euro a LinkedIn, accusando la piattaforma di proprietà di Microsoft di aver gestito i dati personali degli utenti in violazione delle rigide normative europee sulla privacy e la sicurezza dei dati. (Forbes Italia)

LinkedIn multata per 310 milioni di euro in Irlanda per violazione GDPR

La Commissione irlandese per la protezione dei dati (Dpc) ha preso di mira un altro Big tech annunciando una sanzione da 310 milioni di euro per la piattaforma social dedicata al mondo del lavoro, al termine di un'indagine per l'infrazione del regolamento europeo sui dati (Gdpr), in particolare riguardo la pubblicità mirata e obbligo di conformità. (QuiFinanza)

L'indagine ha portato a una multa di €310 milioni per violazioni relative a legittimità, trasparenza e correttezza nell'uso dei dati personali per pubblicità mirata e analisi comportamentale. (Multiplayer.it)

Microsoft (LA STAMPA Finanza)