Miracolo di San Gennaro, il sangue non si è ancora sciolto
Non si è ancora sciolto alle ore 10.03 del 16 dicembre 2024 il sangue di San Gennaro: il miracolo - almeno per ora -non si è ripetuto. partecipazione di fedeli, cittadini e turisti nella cappella del Tesoro di San Gennaro in Via Duomo a Napoli dove dalle prime ore del mattino sono iniziate le preghiere per il santo patrono della città. Alle 18.15 la teca sarà portata in Cattedrale per la messa conclusiva della Festa del Patrocinio mentre alle 19.15 la teca sarà riportata in Cappella. (ilmattino.it)
Su altri media
E anche la tensione. L'emozione era tanta. (ilmattino.it)
Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Poi finalmente in miracolo annunciato dallo sventolio di un fazzoletto bianco seguito poi da un lungo applauso nel Duomo gremito. Alle 17.43 si è sciolto il sangue di San Gennaro a Napoli. (Gazzetta del Sud)
Questa mattina il mancato annuncio aveva già generato preoccupazione da parte dei fedeli più devoti memori di quanto successo negli anni passati quando il miracolo non è avvenuto. Il prodigio, meglio noto popolarmente come miracolo laico del Santo Patrono di Napoli, è avvenuto con lo stesso iter di due anni fa quando nel pomeriggio sono state controllate le due reliquie custodite nella Cappella del Tesoro di San Gennaro (Canale21)
La mancata liquefazione del sangue è da sempre percepita dal popolo napoletano come segno di sventure e cattivi presagi. (Il Fatto Quotidiano)
È il cosiddetto “miracolo laico”. Come spesso accade per il cosiddetto terzo miracolo dell’anno, quando si ricorda il momento in cui il patrono di Napoli fermò la lava al ponte della Maddalena, il 16 dicembre 1631. (ilmattino.it)