Regata storica, è ancora Genova la regina dei mari: conquistato il “triplete” in casa. Delusione Amalfi

Altri dettagli:
Maltempo

Di EMILIANO AMATO È il galeone di Genova a trionfare alla 69esima edizione delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia giocata in casa in occasione delle celebrazioni in onore di Cristoforo Colombo. Allo Stadio del Remo di Pra’, sotto una pioggia incessante, gara senza storia con una vittoria schiacciante sulle concorrenti: a partire da Pisa, distanziata di quasi due barche e a seguire Venezia. Ultima, clamorosamente, Amalfi, apparsa mai in gara. (Il Quotidiano della Costiera)

La notizia riportata su altri media

Nel canale di calma di Prà terzo successo consecutivo dell’imbarcazione della Superba. Stampa (Salernonotizie.it)

Al quarto posto Amalfi. Terzo successo consecutivo nel Palio delle antiche Repubbliche marinare per l'equipaggio di Genova. (Il Messaggero Veneto)

La 69esima edizione della storica manifestazione è terminata con la vittoria di Genova, al secondo posto Pisa, medaglia di bronzo per Venezia e ultima Amalfi. La competizione si è disputata oggi, domenica 13 ottobre, nelle acque del canale di calma di Genova Prà. (ilgazzettino.it)

Genova vince il palio delle Repubbliche marinare

Dopo quattro ultimi posti arriva il riscatto per il Galeone Rosso, con una seconda piazza figlia di una vera e propria rivoluzione all’antica regata delle Repubbliche Marinare. Imbattibile Genova, alla sua tredicesima vittoria, con un terzo successo consecutivo culminato tra le acque amiche, ma ora la manifestazione, giunta all’edizione numero 69, vede Pisa tornare tra le protagoniste. (LA NAZIONE)

Genova si aggiudica per la terza volta consecutiva il palio della Regata delle antiche Repubbliche marinare sbaragliando Venezia, Pisa, e Amalfi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una vittoria mai in discussione, con le vogatrici genovesi davanti alle avversarie fin dalle prime battute di gara e sempre attente a mantenere Pisa a distanza di sicurezza. La giornata trionfale per il galeone bianco si è aperta con il successo delle ragazze, che hanno regolato sul traguardo gli equipaggi di Pisa, Amalfi e Venezia (La Repubblica)