Sindaci esclusi alla cerimonia, Repole: "Polemica di cattivo gusto, non è vero"
Sindaci esclusi alla cerimonia, Repole: "Polemica di cattivo gusto, non è vero" La risposta immediata della sindaca di Sant'Angelo dei Lombardi a Francantonio Rossi "Trovo veramente di cattivo gusto in questa giornata di commemorazione importante per la nostra terra, la dichiarazione alla stampa di Francantonio Rossi, vicesindaco di Guardia Lombardi, in merito all'esclusione a suo dire di diversi sindaci alla commemorazione del 23 novembre a Sant'Angelo dei Lombardi. (Ottopagine)
Su altri giornali
“So bene che il comune di Guardia Lombardi è stato invitato all’evento di stamani, ma a maggior ragione ribadisco che non invitare la stragrande maggioranza degli altri comuni è stata una mancanza inaccettabile. (Ottopagine)
Quarantaquattro anni fa, il 23 novembre 1980, alle 19:34, la terra tremò con una violenza che lasciò un segno indelebile nella storia e nell’anima di Castellammare di Stabia. Il terremoto dell’Irpinia, di magnitudo 6.9, non risparmiò la città, che pianse le sue vittime e si risvegliò tra macerie e silenzi. (StabiaChannel.it)
Ferrone (PD): la “lezione” del terremoto 1980 sempre più attuale. Di seguto la nota integrale del vice presidente della Provincia di Potenza in quota PD. (Sassilive.it)
Ma oltre alle macerie si rivelò una forza immensa: quella della solidarietà». «Il 23 novembre 1980, alle 19:34, il cuore dell’Irpinia e della Basilicata tremò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
sat (OglioPoNews)
Alle 19:34 del 23 Novembre 1980 un violentissimo terremoto scuote l'Irpinia: si tratta di un forte sisma, magnitudo 6.5 sulla scala Richter, con epicentro tra Teora, Castelnuovo di Conza e Conza della Campania. (iLMeteo.it)