Sorrento: gli auguri del sindaco Coppola alla cittadina onoraria Sophia Loren

Sorrento: gli auguri del sindaco Coppola alla cittadina onoraria Sophia Loren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 settembre 2024 12:07:29 "Auguri a Sophia Loren. Una donna senza tempo, un'icona di stile, una regina del cinema internazionale, un simbolo della più squisita italianità. Ma, soprattutto, un'artista amatissima da tutta la comunità sorrentina che, con orgoglio, si fregia di annoverarla tra i suoi più illustri concittadini onorari". Questo il messaggio del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in occasione dei 90 anni dell'attrice, protagonista di pellicole memorabili, tra cui "Pane, amore e... (Il Vescovado Notizie)

Su altri giornali

Sophia Loren, nata Sofia Scicolone, compie oggi 90 anni lasciandosi alle spalle una carriera leggendaria benedetta da due Oscar (il primo vinto nel 1962 per La Ciociara, il secondo ricevuto nel 1991 per l'insieme della carriera), mantenendo il ruolo di simbolo evergreen del made in Italy nel mondo e guardando al futuro con l'ottimismo di sempre: ha annunciato di avere un film in preparazione sempre con la regia del figlio Edoardo Ponti che nel 2013 e poi sette anni più tardi l'ha diretta in Voce umana e La vita davanti, intanto guarda al passato con consapevolezza e riconoscenza. (ilmessaggero.it)

Donna dal fascino irresistibile e attrice bravissima sia nelle commedie che nei film drammatici, Loren ha coperto più di 70 anni di cinema internazionale, lavorando con Charlie (Io Donna)

Era il 1953. «Quella Sofia Scicolone fa davvero resuscitare i morti» — pensò il direttore della rivista “Sogno” Stefano Reda. (Il Messaggero Veneto)

Sophia Loren 90 anni, gli auguri del sindaco di Sorrento alla concittadina onoraria

La sua prorompente bellezza le diede sin da subito, negli anni Cinquanta, la popolarità... Buon compleanno a Sophia Loren. (Virgilio)

È nata come attrice ed è diventata il volto del cinema italiano, anche ben oltre i semplici confini nazionali. Finiscono invece col diventare delle pietre miliari della cultura, fondamenta di un immaginario collettivo di cui ormai non si può più fare a meno: ed è proprio questo che Sophia Loren ha fatto. (il Giornale)

Ma, soprattutto, un’artista amatissima da tutta la comunità sorrentina che, con orgoglio, si fregia di annoverarla tra i suoi più illustri concittadini onorari». Questo il messaggio del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in occasione dei 90 anni dell’attrice, protagonista di pellicole memorabili, tra cui «Pane, amore e…», girata nel 1955 nel borgo di Marina al fianco di Vittorio De Sica, per la regia di Dino Risi. (ilmattino.it)