La Domenica dell'Attore: Intervista ad Aurora Ruffino
ROMA – Parte da qui la nostra collaborazione con La Domenica dell’Attore: per il primo incontro esclusivo, Aurora Ruffino si racconta al nostro Eugenio Grenna partendo dal suo debutto letterario con il romanzo Volevo salvare i colori, ma c’è spazio anche per una carriera che l’ha vista protagonista ne La solitudine dei numeri primi, Braccialetti rossi, senza dimenticare il suo ritorno sul set con La lunga notte – La caduta del Duce in cui interpreterà Maria José del Belgio (The Hot Corn Italy)
Se ne è parlato anche su altri media
L'attrice, famosa per aver interpretato Cris nella serie tv Braccialetti Rossi, ha scritto un romanzo, Volevo salvare i colori, edito da Rizzoli e uscito l'8 ottobre. Aurora Ruffino cambia. (Io Donna)
«Ognuno nella propria vita fa un viaggio verso la consapevolezza, vale per tutti. Qualcuno ci mette anni, qualcuno non ci arriva mai, io a 30 anni mi sono fatta delle domande sul senso della vita, perché è necessario indagare l’ombra». (leggo.it)
Aurora Ruffino a La volta buona Aurora Ruffino è stata ospite di Caterina Balivo nella puntata del 27 novembre insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi, in scena con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”. (leggo.it)
"Aurora Ruffino - scrivono in una nota - esordisce come attrice nel film La solitudine dei numeri primi, uscito nel 2010. Dopo il debutto si trasferisce a Roma per studiare presso il Centro sperimentale di cinematografia, conseguendo il diploma nel 2013. (Il Lametino)
La talentuosa interprete di successi televisivi come "Noi" e "Questo nostro amore" ha esordito con un'opera che contiene uno spunto autobiografico. Anche lei, come la giovane protagonista del suo romanzo, è cresciuta col peso dell'assenza dei suoi genitori (Sky Tg24 )