Qualifiche Gp Brasile F1 spostate, gara alle 16.30

Scarsa visibilità e forti piogge La Fia, dopo aver deciso il rinvio delle qualifiche del Gp del Brasile di Formula 1 per la scarsa visibilità e la pista resa insidiosa dalle forti piogge, ha deciso di fissare le qualifiche oggi alle mattina alle 11.30. Cambia l’orario anche della gara, che sarà anticipata alle 16.30. Se le qualifiche non dovessero svolgersi di nuovo, vista la possibilità di pioggia anche per domani, la griglia della gara potrebbe essere determinata o in base ai tempi delle libere o sui risultati della Sprint. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

C'è preoccupazione anche per le condizioni dell'afalto totalmente rifatto prima di qusto appuntamento. C'è però discrezionalità da parte dei commissari FIA. (Sky Sport)

Formula 1 e FIA hanno stravolto il programma di oggi del GP del Brasile a causa del maltempo che ha colpito nelle scorse ore e che dovrebbe investire San Paolo anche nella giornata di domenica. Alle 11.30 si recuperano le qualifiche non disputate ieri, alle 16.30 la gara. (Sky Sport)

La comunicazione ufficiale della FIA fissa infatti le qualifiche alle 7,30 locali che significa le 11,30 in Italia mentre la gara è prevista alle 16,30 ore italiane. Cambiano gli orari del Gran Premio di San Paolo di Formula Uno al fine di evitare il maltempo portato dalla forte perturbazione prevista per il pomeriggio paulista. (La Stampa)

Formula 1, oggi qualifiche e Gp del Brasile: orario e dove vedere in tv

La pioggia, arrivata torrenziale, si è portata via le qualifiche per la gara, ma non le polemiche che hanno movimentato le ore successive alla Sprint Race, dominata dalle McLaren, ma conclusasi con 5 di penalità per Max Verstappen che così è scivolato giù dal podio. (il Giornale)

E’ Norris Rain Man, l’uomo della pioggia in Brasile. L’inglese della McLaren, che sta lottando per il titolo piloti contro Max Verstappen che partirà 17° per una somma di guai, vince una qualifica lotteria con acqua, vapori, spruzzi e pozze a terra sull’asfalto nuovo. (la Repubblica)

La Ferrari è in piena corsa per quello costruttori e non è lontanissima dal primo posto della McLaren. Il Gp va in scena dopo la sprint vinta da Lando Norris con la McLaren. (Adnkronos)