Maltempo, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

Maltempo, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

Gli allagamenti a Bologna e dintorni dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'interno nord Italia negli ultimi giorni. A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

TRIESTE (l'Adige)

«Chiediamo a tutti di non uscire — ha avvisato il Comune poco dopo le 22 — e, se in strada, di rispettare le chiusure. Alle dieci di sabato sera a Bologna c’erano strade che sembravano fiumi. (La Repubblica)

Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. Mentre il fratello è riuscito a liberarsi e uscire dall'abitacolo, il 20enne non ce l'ha fatta. (ilmessaggero.it)

Alluvione, la piena dell’Idice manda Budrio sott’acqua: le immagini dal drone

Sono gli effetti dell’ennesima ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna. La pesante perturbazione che da giorni si abbatte sul Piacentino ha causato – oltre ai noti disagi alla viabilità – danni anche all’agricoltura con diversi campi – alcuni dei quali seminati- che si sono allagati in particolar modo nella Bassa piacentina. (piacenzasera.it)

Una quantità grandissima se si considera la media storica dell’intero mese di ottobre che è di poco superiore ai 70 millimetri. Ore di precipitazioni senza precedenti hanno colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la città metropolitana di Bologna (Il Fatto Quotidiano)

Molte le strade chiuse sul territorio. Alluvione, di nuovo, a Budrio. (il Resto del Carlino)