Maltempo, auto sommerse dall'acqua a Borgo Panigale

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Gli allagamenti a Bologna e dintorni dopo l'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'interno nord Italia negli ultimi giorni. A Borgo Panigale, alle porte del capoluogo emiliano, le auto sono state sommerse dall'acqua all'altezza della rotonda Benedetto Croce (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Era residente ad Ozzano Emilia, nel Bolognese, Simone Farinelli, il 20enne che è morto dopo essere stato travolto da un'ondata di piena del fiume Zena a Botteghino di Zocca. Con il fratello la vittima aveva raggiunto in auto il paese sull'Appennino bolognese dove abita il compagno della madre, quando sono stati sorpresi dell'acqua del fiume Zena. (ilmessaggero.it)

Alle dieci di sabato sera a Bologna c’erano strade che sembravano fiumi. State lontani da tutti i corsi d’acqua e evitate i sottopassi». (La Repubblica)

Anche stavolta erano già state preparate le brandine, ma i militari e la Protezione civile hanno poi smontato tutto spostando il punto di accoglienza alla bocciofila. Il drone in volo su Budrio mostra il centro della cittadina del Bolognese allagato dopo l’esondazione dell’Idice. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione, la piena dell’Idice manda Budrio sott’acqua: le immagini dal drone

La pesante perturbazione che da giorni si abbatte sul Piacentino ha causato – oltre ai noti disagi alla viabilità – danni anche all’agricoltura con diversi campi – alcuni dei quali seminati- che si sono allagati in particolar modo nella Bassa piacentina. (piacenzasera.it)

Ore di precipitazioni senza precedenti hanno colpito l’Emilia-Romagna e in particolare la città metropolitana di Bologna. Dal pomeriggio del 19 ottobre sono caduti fino a 175 millimetri di pioggia, sul capoluogo, sulla prima collina e in comuni limitrofi come Pianoro, San Lazzaro di Savena o Casalecchio di Reno. (Il Fatto Quotidiano)

Alluvione, di nuovo, a Budrio. Molte le strade chiuse sul territorio. (il Resto del Carlino)