Strade come fiumi nel Catanese, auto trascinate dall'acqua
Il sindaco di Riposto: "Auto in mare, sommozzatori a lavoro" Situazione difficile a Torre Archirafi, frazione di Riposto in provincia di Catania, dove l'ondata di maltempo ha provocato allagamenti e danni ingenti (AGI - Agenzia Italia)
La notizia riportata su altri giornali
SEGUICI Partecipa al dibattito: commenta questo articolo (Livesicilia.it)
Non è migliorata la situazione che già preoccupava nei giorni scorsi in merito alle continue piogge in Sicilia, in particolare la fascia della costa Ionica dell’isola, tra Messina e Catania. Infatti ieri, martedì 12 novembre, erano già state emesse due allerte da parte della Protezione Civile per forti temporali e rischi idrogeologici e idraulici. (varesenews.it)
«Il nubifragio che sta colpendo la fascia ionica etnea ha raggiunto i 500 mm di pioggia nelle ultime 12 ore, causando gravi danni, in particolare nella frazione di Torre Archirafi, a Riposto» Lo rende noto il Dipartimento regionale della protezione civile. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Prosegue l'allerta meteo, specie in Sicilia, alle prese oggi con disagi e criticità su tutto il versante orientale. (Skuola.net)
IL VIDEO CATANIA – “La cosa più importante è stata che in una situazione di grave pericolo non ci siano stati né feriti, né dispersi. Stamattina eravamo più preoccupati”. (Livesicilia.it)
Qui, i torrenti Babbo e Archi, pesantemente cementificati a valle, sono esondati causando ingenti danni. Si registrano diversi allagamenti di condomini e case adiacenti il letto dei torrenti che sono stracolmi di fango e detriti fino ad altezza di 3 metri. (Giornale di Sicilia)