Raid Israele su Gaza, con almeno 14 morti: Netanyahu contatta Trump
Israele colpisce la Striscia di Gaza: 14 morti e 30 feriti Almeno 14 persone sono state uccise e altre 30 sono rimaste ferite in nuovi attacchi condotti da Israele contro la Striscia di Gaza all’alba di oggi. Secondo l’agenzia palestinese Wafa, tra le vittime ci sono donne e bambini. Gli attacchi hanno colpito una tenda con sfollati a Izbat Beit Hanoun e una zona residenziale a Beit Hanoun. Inoltre, durante la notte, sono state bombardate abitazioni a Gaza City. (Nordest24.it)
Ne parlano anche altri giornali
"Viviamo in un mondo diverso, che cambia velocemente, dove verità e menzogna si fondono in una realtà virtuale, dove i fatti sono opzionali e le convinzioni flessibili e i valori si sciolgono come il ghiaccio nel Sahara. (Sky Tg24 )
“I caccia israeliani hanno lanciato attacchi” contro diversi siti, tra cui unità di difesa aerea e “depositi di missili terra-terra”, ha precisato l’ong, che ha definito i raid come “i più violenti avvenuti dal 2012” nella regione costiera siriana, dove si trova una base navale russa. (Il Sole 24 ORE)
La Protezione civile di Gaza ha dichiarato che domenica un attacco aereo israeliano ha colpito una scuola usata come rifugio per i palestinesi sfollati dalla guerra, uccidendo almeno 12 persone, tra... (Virgilio)
Lo riferisce l'agenzia stampa palestinese Wafa, che riporta l'evento come "tragicamente violento". L'edificio scolastico Ahmed bin Abdul Aziz era gestito dall'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa) e si trova nei presso del complesso medico Nasser. (Il Giornale d'Italia)
principio dello Stato del Qatar nei confronti della rivoluzione Bashar al-Assad da parte dei ribelli islamisti, ha annunciato il (Tuttosport)