Napoli, nuovo modulo: così Conte cerca la formula giusta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Due difensori centrali insuperabili sui palloni alti e sul breve come Rrahmani e Buongiorno. I mediani davanti alla difesa che corrono per tre, infatti Lobotka e Anguissa hanno coperto quasi 12 chilometri a testa, record. Con quell’indemoniato di McTominay capace di garantire superiorità numerica con la sua corsa. Un’altra versione del ConteBall. L’altro rovescio della medaglia? Con il 4-2-3-1, la palla viene lasciata agli avversari e la conseguenza è un possesso ai minimi storici (appena il 35 per cento come nella finale di Supercoppa con l’Inter a Riad). (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Sky, Bucciantini: "Il Napoli farà almeno 80 punti. Ha un gran vantaggio, vi spiego..." Loro poi raccontano la novità. (Tutto Napoli)

Rastelli: "Inter ha un vantaggio minimo, ma il Napoli può rompere le scatole a tutti" (Tutto Napoli)

Auriemma: "Conte può fare tutti i moduli! Non è imbrigliato come Inzaghi nel 3-5-2" (Tutto Napoli)

SKY – Conte e Oriali riformano il Napoli: regole ferree per tutti e nuovo clima di squadra

"A Torino, contro la Juve, Antonio Conte ha fatto il botto dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, di essere un tecnico di straordinaria capacità e risorse. Fino a venerdì, quando sono cominciate a girare voci, tutti noi abbiamo immaginato e sostenuto che Antonio Conte non avrebbe fatto nessun cambiamento rispetto al modulo utilizzato nelle precedenti partite, per di più in un big match, pensando sarebbero stati rimandati per la partita contro il Palermo. (CalcioNapoli1926.it)

Io non ho visto altri allenatori che hanno avuto questo coraggio come Antonio Conte. "Qui senza voler fare necessariamente i tifosi, perché lo siamo ma non ci interessa dimostrarlo. (CalcioNapoli1926.it)

Con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, è evidente che l’atmosfera nella squadra è cambiata radicalmente. La nuova gestione ha portato con sé un’organizzazione rigorosa e regole precise che coinvolgono non solo i giocatori, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. (Napolipiu.com)