Donald Trump nuovo presidente degli USA, arriva il messaggi di ADL

Da qualche ora Donald Trump è stato eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d’America: è arrivato il messaggio di Aurelio De Laurentiis. In queste ore le elezioni negli Stati Uniti d’America hanno monopolizzato il dibattito pubblico. L’eco di quello che accade oltre oceano ha sempre dei risvolti anche nel Vecchio Continente, ed è proprio per questo che le elezioni americane sono state seguite così tanto anche da noi in Italia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La notizia riportata su altri media

Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... Giorgia Meloni ha sentito Musk ("l'amico Musk", dice) nelle scorse ore dopo la vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane (Dire)

La marcia di avvicinamento della premier alla nuova Casa Bianca è iniziata. (la Repubblica)

Elezioni Usa 2024, Meloni chiama Trump: "Solida alleanza". Poi sente Musk

Dopo la vittoria del comune amico Trump si sono parlati al telefono come amici di vecchia data che commentano la partita della loro squadra del cuore, ossia la destra sovranista che dilaga negli Usa e che agita l’Europa. (La Stampa)

La premier ha evidenziato la volontà di una collaborazione internazionale per affrontare le sfide future tra Italia e Stati Uniti. Annunciando la conversazione sui social, Meloni ha definito Musk «un amico» e ha espresso fiducia nella visione del magnate come «importante risorsa per Stati Uniti e Italia». (Il Dubbio)

Prima Trump, poi Musk. (Sky Tg24 )