Si accende lo scontro tra Italia e Russia: "Convocato l'ambasciatore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro degli esteri Antonio Tajani condanna severamente l'ennesimo attacco verbale giunto dalla Russia nei confronti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato. A seguito dell'attacco, Tajani ha chiesto al segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, di convocare l'ambasciatore della Federazione Russa a Roma (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - "Rinnovo la solidarieta' al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le parole del Capo dello Stato sono un riferimento fondamentale per la difesa della pace e per la tutela del Paese". (Il Sole 24 ORE)
"Potete benissimo chiedere al presidente della Repubblica italiana per quali motivi si è permesso di mentire in quel modo. Ancora un volgare attacco al Quirinale da parte di Mosca. (Liberoquotidiano.it)
Pd e Italia Viva contro il governo La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova ha duramente attaccato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Le opposizioni italiane hanno fatto pressione sul Governo Meloni perché si esponga a difesa del Capo dello Stato. (Virgilio Notizie)
Vi ho dato tutte le parole, scegliete quella che ritenete più adeguata, oppure usatele tutte”, lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, rispondendo a una domanda durante il suo briefing alla stampa. (Agenzia askanews)
Per Mosca, la Crimea e le regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Lugansk sono "regioni della Federazione Russa" come è scritto nella Costituzione russa, e "questo è un dato di fatto". 10:26 - Cremlino: "Crimea e quattro regioni sono russe, è un dato di fatto" (il Giornale)