Ternana-Milan Futuro, Abate: “Ero emozionato. Fuori l’ignoranza per …”

Sul miglioramento nella cura dei dettagli: "Noi non siamo una squadra giovane che abbiamo energia e intensità per pressare tutto campo. Abbiamo altre caratteristiche, in questo momento la squadra ha la maturità di stare dietro la linea della palla e soffrire. Ad inizio ripresa avevamo abbassato energia mentale per recuperare la palla, inserendo un difensore in più la squadra ha ripreso metri e aggressività giocando un bellissimo secondo tempo per almeno mezz’ora dove potevamo segnare anche più gol. (Pianeta Milan)

Ne parlano anche altri media

'Abbiamo incontrato forse la squadra con il più alto tasso tecnico della categoria , una squadra destinata a lottare per i play off e diventerà una mina vagante, molto pericolosa.... (Virgilio)

E’ stata una doppia soddisfazione per il tecnico delle fere Ignazio Abate, per il quale la partita racchiudeva un significato particolare visti i suoi grandi trascorsi con il club rossonero. Abate ha optato per il suo modulo di gioco tradizionale e riproposto il tridente avanzato formato da Romeo, Cicerelli e Curcio che hanno agito alle spalle del centravanti Cianci. (Quotidiano Sportivo)

Di Gianni Giardinieri La Ternana risolve anche la pratica Milan Futuro, con un ottimo inizio, un primo tempo in controllo, una prima parte della ripresa in sofferenza e un match messo in frigo dal classico errore in disimpegno durante la celeberrima (e a nostro avviso insensata) ‘costruzione dal basso’. (umbriaON)

La Ternana travolge il Milan Futuro 3-0 e tiene il passo del Pescara | Pagelle

Nel match valido per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C, gli umbri hanno la meglio grazie alla doppietta di Casasola e della rete di Cianci. Questa la cronaca della... (Tuttocampo)

LOIACONO 6.5: Torna dopo la squalifica e si riprende il posto al centro della difesa. CASASOLA 7,5: Finalmente pare essersi scrollato di dosso la patina grigia che lo accompagnava dalla fine dello scorso campionato. (Calcio Fere)

Mattatore di giornata Casasola, che al 6′ mette in rete il traversone di Tito e al 25′ della ripresa chiude i conti con l’incornata sul corner calciato da Cicerelli. Una Ternana concentrata spazza via il Milan Futuro per 3-0 e tiene il passo della capolista Pescara, che ha colto i 3 punti a Gubbio. (TuttOggi)