Thiem dice addio al tennis: l’ultima battaglia a Vienna si conclude con Darderi (Video con la sintesi della partita)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è chiusa oggi a Vienna, nella sua Austria, la bella carriera di Dominic Thiem. Il campione austriaco, vincitore di uno Slam e già numero 3 del mondo, ha disputato il suo ultimo match da professionista contro Luciano Darderi, arrendendosi con il punteggio di 7-6(6) 6-2. Un epilogo che, seppur amaro nel risultato, ha mostrato fino all’ultimo i tratti distintivi di un campione che ha saputo battere i più grandi del tennis moderno – Federer, Nadal e Djokovic – almeno cinque volte ciascuno. (LiveTennis.it)
Su altre fonti
Chiude la carriera dove ha giocato la sua prima partita ATP, alla Stadthalle di Vienna, battuto 7-6(6) 6-1 dall'azzurro Luciano Darderi che ottiene la seconda vittoria in carriera sul duro. Chiude dove tutto è iniziato, Dominic Thiem (Sport Mediaset)
Battutto dall'azzurro Luciano Darderi in due set con il punteggio di 7-6 (6) 6-2, Dominic Thiem ha detto addio al tennis giocato. (Diretta)
Foto Ray Giubilo Nella giornata dedicata alle qualificazioni, l’austriaco viene celebrato sul Centrale dai colleghi e gioca l’esibizione con Zverev (TennisItaliano.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 19:46 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Darderi-Thiem. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)
Purtroppo ‘Domi’ è stato costretto a un addio prematuro, conseguenza di un infortunio causato dalla sua stessa determinazione nel voler superare i propri limiti fisici. Le parole di Dominic Thiem commuovono il mondo del tennis nel momento del suo addio alle competizioni. (LiveTennis.it)
Quella che molti definiscono la "generazione perduta", schiacciata dalla presenza imponente dei tre grandi dominatori del tennis moderno, spesso paragonati a Saturno per la loro capacità di "divorare" ogni rivale, ha visto in Thiem uno degli atleti che più si è battuto per farsi spazio. (Gazzetta del Sud)